AI 3 – Esempi comuni di IA

1. [3.1.01] Perche’ le organizzazioni integrano l’Intelligenza Artificiale nei processi aziendali?

 
 
 
 

2. [3.1.02] Qual è uno dei vantaggi principali dell’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale nell’analisi dei dati?

 
 
 
 

3. [3.1.03] In che modo l’Intelligenza Artificiale contribuisce all’esperienza del cliente nelle organizzazioni orientate ai consumatori?

 
 
 
 

4. [3.1.04] Perché l’Intelligenza Artificiale e’ importante nella previsione e pianificazione aziendale?

 
 
 
 

5. [3.1.05] Cosa si intende per “Sentiment Analysis”?

 
 
 
 

6. [3.1.06] Qual e’ una caratteristica distintiva dei dati strutturati rispetto ai dati non strutturati?

 
 
 
 

7. [3.1.07] Quale delle seguenti definizioni descrive meglio il Data Mining?

 
 
 
 

8. [3.2.01] Qual e’ il ruolo dell’Intelligenza Artificiale nel processo decisionale aziendale?

 
 
 
 

9. [3.2.02] Quali sono alcuni dei modi in cui il linguaggio naturale generato dall’Intelligenza Artificiale viene utilizzato nella vita quotidiana?

 
 
 
 

10. [3.2.03] In un sistema di riconoscimento vocale, quale processo e’ responsabile della conversione del segnale audio in testo?

 
 
 
 

11. [3.2.04] Quale delle seguenti e’ una funzione comune dei chatbot?

 
 
 
 

12. [3.2.05] L’Intelligenza Artificiale utilizza la ricerca semantica nei seguenti casi, tranne che:

 
 
 
 

13. [3.2.06] L’analisi predittiva e’ un tipo di analisi che viene utilizzato per:

 
 
 
 

Question 1 of 13

Clicca qui per ripetere il quiz

Loading