Quiz SS

Quiz Spreadsheets – Full Standard

Questa simulazione contiene SOLO domande TEORICHE

[112] Se desideriamo aprire assieme piu’ fogli elettronici:

 
 
 
 

[067] Le celle di un foglio di calcolo possono contenere:

 
 
 
 

[115] Se in una cella di un foglio di lavoro Microsoft Excel digito ‘=5+8*4 e premo il tasto Invio il risultato e’:

 
 
 
 

[059] In un foglio di lavoro, dopo aver inserito del testo in una cella attiva, e’ necessario:

 
 
 
 

[100] Quale tipo di errore viene visualizzato quando non e’ possibile individuare la cella che e’ stata indicata come argomento all’interno di una Formula o di una Funzione?

 
 
 
 

[029] Dove vengono salvati i documenti per impostazione predefinita?

 
 
 
 

[035] I modelli che propongono fogli elettronici gia’ impostati:

 
 
 
 

[077] Per selezionare un grafico:

 
 
 
 

[111] Quando una formula viene copiata in altre celle, cosa accade ai riferimenti contenuti nella formula?

 
 
 
 

[007] Che tipo di errore mi compare se scrivo la formula: =SOMMA(A2/B2) con A2=100 e B2=0?

 
 
 
 

[085] Quale delle seguenti formule permette di calcolare il massimo dei valori presenti nell’intervallo di celle compreso tra A1 e A5?

 
 
 
 

[009] Cliccando sul pulsante Blocca riquadri (che si trova nel gruppo Finestra della scheda Visualizza), cosa e’ possibile fare?

 
 
 
 

[014] Come viene attivata una cella?

 
 
 
 

[003] A che cosa servono le parentesi in una formula?

 
 
 
 

[055] In un foglio di lavoro Microsoft Excel, quale scheda della barra multifunzione contiene il gruppo con i comandi che ci permettono di formattare le celle in modo da visualizzare un formato specifico di data?

 
 
 
 

[051] In un foglio di lavoro Microsoft Excel, in quale gruppo della scheda Home si trova il pulsante per applicare il Grassetto al contenuto di una cella?

 
 
 
 

[102] Quale tipo di errore viene visualizzato quando una Formula o una Funzione contiene valori numerici non validi?

 
 
 
 

[071] Nelle intestazioni di un foglio di lavoro Excel cosa non e’ possibile inserire?

 
 
 
 

[116] Se in una cella di un foglio di lavoro Microsoft Excel faccio precedere lo zero da un apostrofo digitando, ad esempio, ‘0817:

 
 
 
 

[033] e’ possibile modificare le dimensioni di un grafico?

 
 
 
 

[108] Quando in una cella appaiono i simboli “#######” significa che:

 
 
 
 

[038] Il messaggio di errore #RIF! indica che:

 
 
 
 

[075] Per modificare i margini di un foglio di lavoro e’ possibile:

 
 
 
 

[062] L’impostazione dei blocchi sulle intestazioni di righe o colonne ha effetto sulla stampa?

 
 
 
 

[021] Cosa non e’ possibile fare direttamente dall’Anteprima di stampa di un foglio di lavoro?

 
 
 
 

[016] Con Excel, per stampare un grafico:

 
 
 
 

[078] Perchè e’ necessario effettuare un controllo dei calcoli prima di una stampa?

 
 
 
 

[118] Se vogliamo conservare in memoria una selezione di celle per le future stampe, dovremo cliccare prima su file e poi:

 
 
 
 

[098] Quale tipo di errore viene visualizzato quando il nome di una Funzione non esiste o risulta sbagliata?

 
 
 
 

[103] Quale tipo di grafico e’ preferibile utilizzare per rappresentare i valori percentuali?

 
 
 
 

[066] La funzione logica “SE” in una cartella di lavoro Microsoft Excel:

 
 
 
 

[081] Qual e’ il numero predefinito di fogli di calcolo di una cartella di lavoro Microsoft Excel 2013 in poi?

 
 
 
 

[044] Il TOC presente nella guida in linea serve a:

 
 
 
 

[089] Quale di queste risposte descrive una colonna relativa e una riga relativa?

 
 
 
 

[093] Quale icona in alto a destra della schermata di Excel devi premere per chiudere il programma?

 
 
 
 

[013] Come si seleziona tutta la prima colonna?

 
 
 
 

Question 1 of 36

Ricomincia Quiz

 

Loading