Quiz Full Standard – Spreadsheets

Quiz Spreadsheets – Full Standard

Questa simulazione contiene SOLO domande TEORICHE

[042] Il riferimento circolare e’:

 
 
 
 

[066] La funzione logica “SE” in una cartella di lavoro Microsoft Excel:

 
 
 
 

[071] Nelle intestazioni di un foglio di lavoro Excel cosa non e’ possibile inserire?

 
 
 
 

[060] In un foglio di lavoro, dopo aver selezionato una riga, e’ possibile eliminarla utilizzando il tasto Canc della tastiera?

 
 
 
 

[031] e’ possibile formattare le celle di un foglio di lavoro in modo da visualizzare i numeri con il punto che indica le migliaia?

 
 
 
 

[045] In Excel una formula e’ preceduta sempre dal segno:

 
 
 
 

[085] Quale delle seguenti formule permette di calcolare il massimo dei valori presenti nell’intervallo di celle compreso tra A1 e A5?

 
 
 
 

[088] Quale di queste risposte descrive una colonna relativa e una riga assoluta?

 
 
 
 

[119] Se vogliamo guadagnare piu’ spazio sullo schermo per visualizzare il documento, possiamo:

 
 
 
 

[032] e’ possibile formattare simultaneamente un gruppo di celle?

 
 
 
 

[118] Se vogliamo conservare in memoria una selezione di celle per le future stampe, dovremo cliccare prima su file e poi:

 
 
 
 

[081] Qual e’ il numero predefinito di fogli di calcolo di una cartella di lavoro Microsoft Excel 2013 in poi?

 
 
 
 

[044] Il TOC presente nella guida in linea serve a:

 
 
 
 

[026] Cosa succede se, in un foglio di lavoro Microsoft Excel, dopo aver selezionato una cella contenente un numero, clicco sul pulsante % nel gruppo Numeri della scheda Home?

 
 
 
 

[012] Come si chiama il grafico che visualizza colonne di diversa lunghezza, dal basso verso l’alto?

 
 
 
 

[078] Perchè e’ necessario effettuare un controllo dei calcoli prima di una stampa?

 
 
 
 

[018] Cosa devo fare se voglio salvare un foglio di lavoro in modo da renderlo visualizzabile con il Blocco Note di Windows?

 
 
 
 

[015] Come viene attivata una cella?

 
 
 
 

[084] Quale delle seguenti formule contiene riferimenti relativi?

 
 
 
 

[049] In un foglio di lavoro Microsoft Excel, cosa scriviamo nella cella B5 se vogliamo farvi comparire la somma di tutti i valori contenuti nell’intervallo di celle compresi tra B1 e B4?

 
 
 
 

[047] In un foglio di lavoro Microsoft Excel e’ possibile inserire simultaneamente piu’ righe?

 
 
 
 

[010] Come interpreta Excel un valore numerico inserito tra parentesi?

 
 
 
 

[102] Quale tipo di errore viene visualizzato quando una Formula o una Funzione contiene valori numerici non validi?

 
 
 
 

[087] Quale di queste risposte descrive una colonna assoluta e una riga relativa?

 
 
 
 

[019] Cosa dobbiamo fare se vogliamo che la formula contenuta in una cella resti sempre la stessa, anche in caso di un’operazione di copia o di spostamento?

 
 
 
 

[080] Prima di procedere alla stampa e’ consigliabile:

 
 
 
 

[033] e’ possibile modificare le dimensioni di un grafico?

 
 
 
 

[111] Quando una formula viene copiata in altre celle, cosa accade ai riferimenti contenuti nella formula?

 
 
 
 

[027] Da quale scheda della barra multifunzione e’ possibile attivare l’Anteprima di stampa di un foglio di lavoro?

 
 
 
 

[092] Quale estensione viene utilizzata per creare un Modello di Excel 2013/2016?

 
 
 
 

[103] Quale tipo di grafico e’ preferibile utilizzare per rappresentare i valori percentuali?

 
 
 
 

[006] Che tipo di errore mi compare se scrivo la formula: =SOMA(B11+C11) con B11=100 e C11=50?

 
 
 
 

[112] Se desideriamo aprire assieme piu’ fogli elettronici:

 
 
 
 

[110] Quando si apre un nuovo foglio di lavoro Microsoft Excel, quale cella risulta, in genere, attiva?

 
 
 
 

[073] Per cancellare un grafico bisogna:

 
 
 
 

[079] Possono essere formattate in modo da visualizzare un formato specifico di data, un simbolo di valuta, i numeri come percentuali

 
 
 

Question 1 of 36

Ricomincia Quiz